價格:免費
更新日期:2016-07-06
檔案大小:4.3M
目前版本:1.4
版本需求:Android 2.3.3 以上版本
官方網站:http://www.rosariopellecchia.it
Email:rosario.pellecchia@gmail.com
聯絡地址:Via Cardinale Capecelatro 125.80144 Napoli
La Cooperativa Impresa Sociale A.R.S., è nata in seno all’Associazione “Libera. Nomi e numeri contro le mafie” e in memoria di Alberto Vallefuoco, Rosario Flaminio, Salvatore De Falco, tre giovani innocenti uccisi dalla camorra in via Nazionale delle Puglie davanti al Pastificio Russo.
A.R.S. è acronimo dei tre nomi e l’obiettivo è di non dimenticare chi è vittima innocente della violenza della camorra presente ancora oggi sul nostro territorio.
La cooperativa è una impresa no profit condotta con etica di responsabilità verso la comunità e l’ambiente.
La cooperativa nasce seguendo un percorso sperimentato da anni e con successo dall’associazione Libera attraverso la promozione di cooperative sociali senza scopo di lucro per il riutilizzo di beni confiscati alle mafie o beni entrati a far parte del patrimonio degli enti locali dopo attività di contrasto all’abusivismo edilizio.
La mission è di:
- valorizzare territori difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell'ambiente e della dignità della persona. Inoltre, svolge un ruolo attivo sul territorio, coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi principi e promuovendo la coltivazione biologica dei terreni.
- dare dignità ai territori caratterizzati da una presenza mafiosa, attraverso la creazione di aziende cooperative autonome, autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro, creare indotto positivo e proporre un sistema economico virtuoso, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.
La cooperativa, non ha finalità speculative, né scopo di lucro, ma intende far partecipare i soci alle attività cooperative ed ai benefici derivanti e persegue l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale attraverso: la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi e lo svolgimento di attività mirate all’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate.